Azienda

Chemicals LAIF industria chimica farmaceutica veterinaria, nasce 40 anni fa rispondendo alle esigenze sanitarie e nutrizionali del settore zootecnico-industriale con una linea di Presidi Medico Chirurgici ed una linea completa di premiscele e additivi per il settore mangimistico. L’azienda diventa negli anni un riferimento importante per la produzione di premiscele ad uso zootecnico sia a proprio marchio che conto terzi.

 

1980: nasce la Linea Apicoltura con lo sviluppo di prodotti per la salute delle api con un preciso focus sul biologico. Viene elaborato e sviluppato in questo periodo APILIFE VAR, il primo medicinale consentito in apicoltura biologica per la cura ed il controllo della Varroa ad essere autorizzato nel mondo; APILIFE VAR viene oggi utilizzato in oltre 30 paesi diventando sempre ed ovunque sinonimo di efficacia, affidabilità e sicurezza. Viene sviluppata anche una linea completa di nutrizione per le api che comprende mangimi complementari altamente innovativi con azione di supporto al controllo di importanti patologie apistiche.

2011: nasce API-BIOXAL, medicinale veterinario per la cura della varroatosi, il primo medicinale autorizzato in Italia a base di acido ossalico.

2014: nasce la Divisione ALVEIS, unicamente dedicata all’apicoltura che conferma il ruolo centrale del settore nei programmi dell’azienda.

2017: nasce APIFOR, farmaco antivarroa a base di acido formico al 60%.

2018: nasce API-BIOXAL soluzione, nuova forma farmaceutica migliorata con glicerolo e pronta all’uso a base di acido ossalico.

QUALITÀ AZIENDALE
Tutti i nostri settori di attività lavorano seguendo gli standard di qualità previsti dalle agenzie regolatrici nazionali e comunitarie (GMP).

LA MISSION
Innovazione e sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca. Supporto consulenziale costante per i clienti e per gli operatori dei settori coinvolti.

IL MANAGEMENT
Uno staff dinamico di veterinari, farmacisti, tecnici, chimici ed economisti.

RETE DI VENDITA
Con una attività di export in pieno sviluppo, siamo attualmente presenti in oltre 30 mercati.