Privacy Policy di www.alveis.it

PRIVACY POLICY – Informativa per il trattamento dei dati personali. Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 13-14 GDPR UE/2016/679.

 

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce le nuove norme relative:

  • alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei dati personali;
  • alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, nonché dagli artt. 13 e 14 del Regolamento, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. Titolare del Trattamento e dati di contatto: CHEMICALS LAIF SPA con sede in viale dell’Artigianato, 13 – 35010 Vigonza (PD) codice fiscale e partita IVA n. IT02580270284, tel 049/626281, fax 049/5222677, e-mail info@chemicalslaif.it, pec chemicalslaif@pec.it.
  2. Finalità del Trattamento e base giuridica del Trattamento:

Nel perseguimento delle finalità di seguito indicate, verranno trattate le seguenti categorie di dati:

  • Dati identificativi: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale;
  • Dati di contatto: numero di telefono, e-mail.

I dati di natura personale volontariamente forniti nella compilazione di form di raccolta dati/contatto presenti sui nostri siti web, e/o attraverso l’invio di e-mail, saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale. L’azienda s’impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio della “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

Finalità e Basi giuridiche del Trattamento

a) Compilazione form di raccolta dati in aree dedicate del sito (form di contatto):
Assenza di consenso in quanto necessario all’esecuzione di misure precontrattuali da Lei richieste (art. 6.1 lett. b) del Regolamento).

b) Attività amministrative correlate alla fornitura dei servizi richiesti:
Esplicito consenso;
Trattamento necessario per l’esecuzione di un contratto firmato.

c) Documenti e foto acquisite/inviate tramite “Whatsapp” – “WeTransfer” – “Dropbox” – “GoogleDrive” – “OneDrive” – “Skype” – “Viber”:
Esplicito consenso (nel box inferiore);
Trattamento facoltativo per velocizzare l’esecuzione del contratto e lo scambio di informazioni.
Il mancato consenso non comporta alcuna conseguenza negativa riguardo le finalità di cui al punto b).

d) Marketing diretto da parte di Chemicals Laif Spa: per ricevere comunicazioni newsletters, materiale informativo, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente ad eventi o iniziative tramite mezzi automatizzati come posta elettronica, Sms (Short Message Service) o di altro tipo, nonché tramite posta cartacea e mediante telefonate da operatori interni all’azienda.
Esplicito consenso (nel box inferiore).
Trattamento facoltativo per migliorare i servizi offerti ed informarla su le promozioni in corso e sulle novità del nostro catalogo.
Il mancato consenso non comporta alcuna conseguenza negativa riguardo le finalità di cui al punto b).

 

  1. Natura obbligatoria: il conferimento dei dati attraverso l’utilizzo di form/e-mail è facoltativo ma necessario. L’eventuale rifiuto del conferimento in relazione a tale finalità comporta l’impossibilità di dar corso alle Sue richieste (ad es.: ottenere informazioni su prodotti o servizi, preventivi, ecc…).
  2. Conseguenze del rifiuto di fornire/trattare i dati: il rifiuto a fornire i dati richiesti o il consenso a trattarli, di fatto, può comportare l’impossibilità di procedere alla relativa esecuzione contrattuale, impedendo lo svolgimento delle attività di cui in oggetto. Nel qual caso il Titolare del Trattamento, non si riterrà responsabile o inadempiente nei Vs. confronti.
  3. Modalità del Trattamento:

Il Trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati:

Dati personali e documenti e periodo di conservazione o criteri per determinarlo
  • Anagrafica, comunicazioni e contratto
    10 anni a partire dal momento dell’acquisizione dei dati (art. 5.1 lett. e) del Regolamento; art. 2946 codice civile sulla prescrizione ordinaria; art. 43 del D.P.R. 600/73)
  • Possono inoltre venire a conoscenza dei suddetti dati anche società informatiche per la gestione, manutenzione ed aggiornamento dei Sistemi e dei software utilizzati dal Titolare per erogare il servizio richiesto e fornitori di reti, servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione e gestione informatica dei dati per le attività di hosting, housing, cloud, SaaS ed altri servizi informatici remoti indispensabili per l’erogazione delle attività del Titolare.Soggetti che possono venire a conoscenza del contenuto e della natura dei dati: possono venire a conoscenza dei dati in questione, personale, incaricati, collaboratori di fiducia, nell’ambito dei necessari adempimenti di segreteria, contrattuali o per obblighi di legge; commercialisti, consulenti o legali di parte, per consulti o collaborazioni tecniche richieste; nonché commercialisti, consulenti o legali di controparte, al fine dell’espletamento del mandato od incarico ricevuto e personale facente parte dell’Amministrazione Finanziaria o dell’Autorità Giudiziaria.

Il Titolare del Trattamento s’impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile in azienda e potrà prenderne visione previa richiesta scritta al Titolare del Trattamento.

Trasferimento dei dati all’estero:

i dati raccolti non verranno trasferiti, salvo diversa futura indicazione, verso Paesi Extra-UE, salvo l’esistenza di apposita decisione della Commissione UE che garantisca, per tali paesi, l’adeguatezza e la garanzia del Trattamento secondo le disposizioni del Reg. 679/2016.

Diritto dell’interessato e modalità di esercizio dello stesso:

in ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento mediante una comunicazione tramite PEC o raccomandata A/R.

In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

  • La revoca del consenso (art. 13): la revoca del consenso non pregiudica la liceità del Trattamento già eseguito prima dell’esercizio del diritto di revoca;
  • L’accesso ai Suoi dati personali (art. 15): l’interessato ha il diritto di avere una copia gratuita dei dati personali oggetto di Trattamento. Per le copie aggiuntive sarà dovuto un contributo spese ragionevole;
  • La rettifica dei dati qualora siano inesatti (art. 16);
  • La cancellazione dei dati (art. 17): non è prevista la cancellazione dei dati personali quando il Trattamento sia dovuto a: a) l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) l’adempimento di un obbligo legale o di un compito svolto nel pubblico interesse o nell’esercizio di pubblici poteri; c) per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica; d) ai fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • La limitazione del loro Trattamento (art. 18);
  • Il diritto alla portabilità dei Suoi dati (art. 20).

Aggiornato al 04-01-2021